Tieni d’occhio il bilancio familiare
Bilancio Facile per Mac è un programma per controllare le spese della famiglia. Semplice da usare, ha una comoda funzione multiutenza ma non permette di creare grafici
Hai difficoltà a mantenere sotto controllo i tuoi conti e quelli di tutta la famiglia? Bilancio Facile ti aiuta mantenendo un registro delle spese e degli ingressi di ogni familiare. In questo modo puoi tenere d’occhio entrate e uscite direttamente dal desktop.
Una volta installato Bilancio Facile, basta cliccare su Nuovo, scegliere dove salvare il file e iniziare ad aggiungere spese ed entrate. Ogni voce ha un apposito campo dove inserire l’importo, la data e il nome del membro del nucleo familiare. Inoltre, può essere assegnata ad una categoria e può includere una descrizione.
Una funzione utile di Bilancio Facile è quella multiutenza che permette di stabilire un amministratore del bilancio che, grazie ad un filtro protetto da password, sarà l’unico a poter averne una visione complessiva, mentre ciascun altro membro avrà solo accesso al proprio conto.
Bilancio Facile ha un’interfaccia molto semplice, già dal primo impatto si ha subito l’impressione di avere a che fare con un programma povero di funzioni avanzate. Nonostante sia possibile esportare in formato CSV per Excel, si sente, ad esempio, la mancanza della possibilità di creare grafici.