Bilancio Facile

Tieni d’occhio il bilancio familiare

Bilancio Facile è un programma per controllare le spese della famiglia. Semplice da usare, ha una comoda funzionalità multiutenza ma non permette di creare grafici Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da usare
  • Funzionalità multiutenza
  • Esporta a Excel

CONTRO

  • Povero di funzioni avanzate

Buono
7

Bilancio Facile è un programma per controllare le spese della famiglia. Semplice da usare, ha una comoda funzionalità multiutenza ma non permette di creare grafici

Hai difficoltà a mantenere sotto controllo i tuoi conti e quelli di tutta famiglia? Bilancio Facile ti aiuta a mantenendo un registro delle spese e degli ingressi di ogni familiare. In questo modo puoi tenere d’occhio entrate e uscite direttamente dal desktop. Per un software orientato alle piccole imprese prova invece GnuCash.

Una volta installato Bilancio Facile basta cliccare su Nuovo, scegliere dove salvare il file e iniziare ad aggiungere spese ed entrate. Ogni transizione ha un apposito campo dove inserire l’importo, la data e il nome del membro del nucleo familiare. Inoltre, può essere assegnata ad una categoria e può includere una descrizione.

Una funzione utile di Bilancio Facile è quella multiutenza che permette di stabilire un amministratore del bilancio che, grazie ad un filtro protetto da password, sarà l’unico a poter avere una visione complessiva delle transizioni, tutti gli altri membri avranno solo accesso ai propri conti.

Bilancio Facile ha un’interfaccia molto semplice, già dal primo impatto si ha subito l’impressione di avere a che fare con un programma povero di funzioni avanzate. Nonostante sia possibile esportare in formato CSV per Excel, si sente, ad esempio, la mancanza della possibilità di creare grafici.

Bilancio Facile

Download

Bilancio Facile 1.1

— Opinioni utenti — su Bilancio Facile

  • PabloOnTheRoad

    di PabloOnTheRoad

    "Programma gratuito e soprattutto facile da usare!"

    È pratico, facile da usare. Per quello che concerne la contabilità a breve termina va benissimo. Per quella a lungo term... Altri.

    commentato il 16 gennaio 2013

  • sminchi@

    di sminchi@

    "Veloce, semplice e multipiattaforma!!!"

    Mi serviva un semplice programma per tenere sotto controllo le piccole spese(sono comunque quelle che fanno a differenza... Altri.

    commentato il 9 dicembre 2011

  • Pippozx11

    di Pippozx11

    "Un buon software per la gestione del bilancio familiare"

    Un buon software per la gestione del bilancio. Sul sito ufficiale è persino disponibile una versione per Ubuntu e Mac. Altri.

    commentato il 8 dicembre 2011

  • Pippozx11

    di Pippozx11

    "Un buon software"

    Veloce e comodo da usare. Sarebbe comodo qualche funzione in più per la stampa e possibilità di generare dei grafici. Altri.

    commentato il 7 dicembre 2011